IL TEAM

SILVIO BIAGINI

GRAPHIC DESIGNER

Dopo aver conseguito il diploma presso l’ISA Perugia “Bernardino di Betto” – sezione Arte della Stampa, nel 1988, entra nel gruppo di lavoro dell’Agenzia Firma, diretta da David Wetherell, specializzata in design del packaging e comunicazione. Qui, inizia a fare le prime esperienze sui nuovi Apple Macintosh e con i software dedicati al settore del design, dell’impaginazione e fotoritocco (Adobe e Aldus).

Nel 1991 fonda il primo studio di design grafico, logo design e pubblicità. In contemporanea, frequenta corsi di formazione su marketing e comunicazione organizzati da CCIAA Perugia e CNA Perugia. La perseveranza e la passione per questo lavoro gli consentono di conoscere importanti aziende grafiche, con le quali approfondisce le tecniche editoriali e della stampa.

Nel 2001 fonda, insieme al fratello Manuel, lo studio associato Biagini&Co. tutt’ora operativo.

 

MANUEL BIAGINI

GRAPHIC DESIGNER

Diplomato all ‘Istituto Statale d’Arte “Bernardino di Betto” di Perugia con indirizzo grafica e stampa, successivamente approfondisce i suoi studi di arte e design presso l’Accademia di Belle Arti – “Pietro Vannucci” di Perugia conseguendo il diploma di laurea in Pittura.

Ha iniziato ad appassionarsi alla grafica ed al design finalizzato alla pubblicità, grazie alla prima esperienza lavorativa e formativa, collaborando per diversi anni con l’agenzia pubblicitaria Zupicich ed Associati di Perugia.

Nel 2001 entra in società con il fratello, già operativo da anni nel settore, dando vita allo studio di grafica e design Biagini&Co. Ad oggi ancora attivo.